Inserito il 16/09/2008 09:15:29 da
sindaco
in Generico
Da oggi si apre il mio blog. Sarà un nuovo modo di comunicare con tutti voi ed interagire sulle attività quotidiane comunali, sui problemi da risolvere e sui dubbi che tutti i cittadini hanno. Dite la vostra sugli argomenti di discussione e proponetene di nuovi. Vi aspetto.
Il Sindaco
Andrea Pedussia
Commenti
Si è appena aperto un cantiere nella piazza del cantone di San Sebastiano. Che cosa realizzeranno i lavori in corso?
Grazie per la cortese attenzione.
Postato il 20/09/2008 00:40:51
da
tucidide85
Innanzitutto mi scuso per il ritardo ma la scorsa settimana siamo stati tutti molto impegnati nell'organizzare la manifestazione di sabato di cui potete leggere in altra parte.
Veniamo a P.zza San Sebastiano. Sulla piazza viene realizzata un nuovo fondo stradale e nuovi marciapiedi in pietra di luserna. Le realizzazioni saranno naturalmente conformi alle norme per il superamento delle barriere architettoniche. Inoltre saranno sostituite gli attuali corpi illuminanti con delle nuove lanterne. Ricordo che piazza S. Sebastiano fa parte del percorso della fiaba, i cui lavori sono finanziati dalla regione, che si dipana per circa 2,5 Km. all'interno del paese. I prossimi cantieri interesseranno Via Cavour e V.le Principi di Piemonte. Se serve altro, ben volentieri. I progetti sono a disposizione.
Parliamo di telecom e di internet.
Da qualche tempo ormai il collegamento sulla Rete è diventato incostante durante la giornata, spesso inesistente, comunque quasi sempre lento (a parte le ore della notte profonda!). Tutto ciò nonostante la linea ADSL e le promesse dei broker delle varie telecom, tele2, fastweb di collegamenti stabili e veloci. Voci di conoscenti che lavorano nel ramo, dicono che la telecom, in pratica monopolista delle linee, non solo non le ha adeguato al grande aumento di utenti internet avvenuto in questi ultimi anni, ma in alcuni casi non cura neanche adeguatamente la funzionalità di quelle che ha. Sarà possibile come amministrazione chiedere alla telecom un potenziamento delle linee per adeguarle alle necessità?
Grazie, alla prossima.
Postato il 17/10/2008 23:20:15
da
Chico
Anche a seguito di diverse osservazioni come la tua abbiamo sottoposto il problema alla Telecom di Torino. Ho saputo che proprio oggi era in programma una verifica in loco della situazione. Speriamo che la situazione migliori e, almeno con internet, sia un po' più semplice interloquire con il resto del mondo. Fatemi sapere.