Mercoledì 28 Gennaio 2009
ADSL Telecom, molte proteste sacrosante.
Inserito il 28/01/2009 15:12:27 da sindaco in Generico
Da alcuni mesi a questa parte abbiamo ricevuto molte lamentele rivolte a Telecom per la lentezza dell'ADSL. Proteste a dir poco sacrosante. Si parla molto di nuove tecnologie, di modernizzare il paese e così via poi non si riesce ad avere una linea ADSL degna di questo nome.
Il Comune ha già inviato note di protesta ed ha cercato contatti per risolvere il problema, sinora senza esito. Pubblico qui l'ultima lettera inviata al Respondabile Telecom. Spero veramente che al più presto vengano realizzati i lavori necessari.
Fatemi sapere.

Al Responsabile della Sez. Nord Ovest di Telecom Italia S.p.a.
Ing.Gianni MORETTO C.so Bramante, 17 10134 TORINO
Oggetto: disservizi linea Adsl - provvedimenti
Con la presente, il sottoscritto Sindaco del Comune di Sommariva del Bosco, Andrea dott. Pedussia, quale rappresentante delle istanze di una parte consistente di cittadini, evidenzia che da alcuni mesi si protrae il disservizio della linea ADSL gestita da Telecom Italia. Si sottolinea che le innumerevoli segnalazioni, poste in essere dai cittadini insoddisfatti e dalla stessa Amministrazione Comunale, ai vari customer service Telecom (191, 187 ecc.) non hanno finora sortito alcun effetto. L'Adsl, utile per navigare velocemente su Internet, non funziona regolarmente. La navigazione è estremamente lenta e ogni connessione comporta perdite di tempo o l'impossibilità di lavorare correttamente. Dato che i numerosi solleciti non hanno avuto effetto, gli operatori economici sommarivesi contestano vivamente il modo in cui Telecom gestisce il settore delle connessioni ADSL. Di fatto una parte della rete economica della zona è emarginata e non è possibile lavorare correttamente. Il danno economico e anche d'immagine è notevole, dato che non si può penalizzare una zona così estesa, per tanto tempo. Richiamato a tal proposito l’articolo 26 delle Condizioni generali di abbonamento il quale recita: “qualora Telecom Italia non rispetti i termini previsti per i diversi servizi, il cliente ha diritto ad un indennizzo pari al 50 per cento del canone mensile corrisposto dal cliente per ogni giorno lavorativo di ritardo o di inadempimento delle condizioni, di volta in volta stabiliti”.Considerato, pertanto, quanto descritto in premessa, si chiede formalmente come Telecom Italia SpA intenda intervenire per porre rimedio in tempi stretti ai disagi creati all’utenza, soprattutto in termini di erogazione di un servizio essenziale e contestualmente si esprime vivo disappunto verso atteggiamenti aziendali inaccettabil.Si palesa altresì che è intenzione dello scrivente porre in essere tutte le possibili iniziative anche presso l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, al fine di tutelare i diritti dei cittadini in qualità di utenti dei servizi di telefonia.In attesa di un solerte riscontro si inviano distinti saluti.Sommariva del Bosco, 26 gennaio 2009 IL SINDACOAndrea dott. PEDUSSIA

Commenti

Grazie mille per un suo intervento, con tutta la speranza che vi sia una risposta quanto meno celere da parte dell'operatore telefonico.
A presto


Postato il 31/01/2009 15:58:58
da Luca
Il disservizio della linea ADSL di TELECOM Italia è un fatto che dura ormai da troppi mesi. Ultimamente ho scritto FAX di reclamo senza ottenere risposte convincenti da TELECOM. Propongo di andare a trovare di persona i responsabili di zona ed evidenziare le nostre difficoltà
Saluti


Postato il 31/01/2009 17:13:51
da Claudio
Il mio problema è cominciato dal mese di marzo 2008 navigando ad una velocità al di sotto della linea analogica (56kbps).Ho telefonato decine di volte al 187,mandato fax ma nulla è cambiato, anzi alcuni operatori del call-center mi hanno confermato che esiste un problema non tecnico ma burocratico a livello di gestione della linea. Ringrazio il Sindaco per il suo intervento,e proporrei nel caso in cui non si ricevano provvedimenti da parte di TELECOM l' intervento di Striscia la Notizia.
Saluti.......


Postato il 01/02/2009 19:15:47
da Danilo

Rispondi

Nome
E-Mail
Sito Internet
Il tuo commento
Codice da Copiare
Ricopia il Codice

Il Blog del Sindaco
Andrea Pedussia




commenti recenti
Marco in
Nessun Titolo
Laura Scarpellini in
Dillo al Sindaco
ernesto alasia in
I Conti in Piazza
chico in
Caro Sindaco, le macchine ci invadono
Comitato Roero Consapevole in
Dillo al Sindaco
cavallini antonella in
Un servizio sanitario locale migliore è possibile
Fulvio in
Dillo al Sindaco
Fabio Mattis in
Nessun Titolo
Claudio in
Situazione lavori impianto Caramagna - Sommariva
Claudio in
Circonvallazione: pronti ...
 
Archivio
Anno 2012
Anno 2011
Anno 2009
Anno 2008
argomenti del blog
   
 
link consigliati